Lettera di Antonio, relatore dello stage Pistoia.
Ciao a tutti, vi inoltro con piacere la lettera che ci ha inviato il Sig.r Antonio Pezzella, relatore dello stage G.A.L.C. di Pistoia.
Un saluto
Alessandra
"27/28 Marzo
Due giorni bellissimi metereologicamente e altrettanto passati in mezzo a dei cani per me quasi sconosciuti, i Cani Lupi Cecoslovacchi.
Che dire di questa mia esperienza: ho incontrato tanta gente diversa l’una da l’altra ma con un'unica passione per il loro CLC.
Mi ha emozionato la loro voglia di crescere con il proprio cane e si sono rivolti a me nelle speranza che io potessi dire loro tutto di questa razza.
Ho fatto tutto il mio possibile per cercare di trasmettere a loro la mia esperienza avuta con i miei cani ( Pastori Tedeschi)…infatti non venivano
tutti dal LUPO?
Non sto qui a dilungarmi, ma confesso che non ho avuto alcuna difficoltà nel farmi ascoltare (anche perché avevo l’impressione di parlare con
delle “spugne”) per quanto stessero attenti a tutto ciò che dicevo. Non so se sono riuscito a farmi capire da loro, ma so per certo che se solo una
cosa ad uno di loro sono stato capace di trasmettere ne sarei molto ma molto soddisfatto.
Il CLC, una razza (nuova) con tutti i limiti, pregi e difetti di tutte le cose che l’uomo si mette in testa di fare…quella di indirizzare la natura in
proprio conto. Ma questo è il bello della vita, il motore dell’umanità senza il quale noi saremmo ancora all’età della pietra.
Questo desiderio di cambiare le cose, cercare di migliorare sempre e di non accontentarsi mai ci ha portato ai nostri giorni.
Come tutti sappiamo la perfezione non è di questo mondo, ma la voglia di fare per cercare di arrivarci…SI!
Faccio a tutti gli appassionati di questa razza i miei migliori auguri per una sempre più larga diffusione e agli allevatori dico che in giro ci
sono degli ottimi soggetti con buone doti caratteriali i quali, se bene utilizzati, potrebbero molto bene figurare anche in forze di utilità e difesa,
altre a dare gioia ai loro conduttori – proprietari in Obbedience e Agility.
Chiudo con questa nota positiva, ancora tanti auguri
Antonio
N.B. Ringrazio il Presidente del G.A.L.C. Sig.ra Alessandra e i suoi collaboratori , per questa grande opportunità che mi hanno dato: ho avuto un’ulteriore grande esperienza di umanità e cinofilia."..
|