Quote:
|
Originally Posted by davide.c
Quote:
|
Originally Posted by naiger
chi l'ha detto? a me è successo il contrario!..
matteo
|
ti è andata bene ANCHE perchè sta razza è MOLTO omogenea e fissata di suo..ma hai mai visto chi va a comprare dob,,e specialmente PT e Corso a 2-3-400 euro ,che si piglia di solito?
credimi opinione di persone impegnate in altre razze che non son esperte di clc ma che ad occhio vedono che qui UNIFORMITA' c'è e anche andando dal primo venuto paradossalmente potrebbe NON essere un disastro su tutta la linea,se i clc son tutti e due e con pedegree(e dico"se")
anche facendo out cross tra due clc di linee diversissime gran soprese a parte qualche pelo lungo ancor non si vedono..
|
..io non ho mai scritto che privato sia meglio di allevatore o viceversa, ma ho scritto che tanti non fanno selezione ma fanno accoppiare a casaccio i propri cani, senza conoscerne linee di sangue o seguire una selezione per ottenere un qualcosa…questo avviene sia tra pvt sia tra allevatori…
x davide: a prima vista forse, per chi non ha il CLC sotto gli occhi 24h su 24 c’è uniformità, ma ti assicuro che ci sono cani diversissimi (mi ricordo un post dei navarri sul nuovo “standard”..)
tra i miei due ci sono differenze enormi (pelo, lunghezza zampa, carattre, coda, labbro, dorso, petto, ecc….)
matteo