Thread: Montagne e lupi
View Single Post
Old 04-01-2007, 19:01   #13
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

l'ossatura è sicuramente più "forte"rispetto a quella dei clc,però per quanto riguarda la testa non potete dire che è pesante!!!
Ovvero per me una testa pesante è quella grossa con un naso grande e largo alla pastore tedesco,se notate i lupi possono avere una testa pesante ma è la forma che cambia rispetto alle teste pesanti dei nostri clc,il lupo ha un specie di triangolo e quello ce l'hanno tutti!Di solito i clc con teste pesanti hanno una mascella che è tutto meno che triangolare in più i lupi quando hanno la bocca aperta hanno un sorriso molto profondo,TUTTI.
Le code lunghe ce le possono avere specie americane ma gli europei da cui il clc discende le hanno lunghe sui 30 cm non molto di più!
le orecchie possono non essere microscopiche ma sono comunque corte ripetto alle orecchie di alcuni clc che sono chilometriche,hanno una forma stondata e a riposo(quindi quando non stanno in attenzione)sono portate leggermente di lato.Per gli occhi è il taglio che conta e anche in questo caso è molto più facile vedere lupi con occhi chiari che non il contrario, poi possiamo anche dire"ho visto quel lupo con gli occhi marroni"solo per difendere il prprio clc che ce li ha e quindi credere che sia lupino..però ricordiamoci che in natura ci sono pure lupi italiani con il mantello interamente nero ma sono la minoranza quinddi a mio avviso non possiamo rifarci a quello.Non ho trovato siceramente differenze morfologiche cosi' gigantesche fra le foto di elisa e stefano.Naturalmete se prendiamo come esempio lupi americani allora cambia tutto ma in questo caso sbaglieremmo noi perchè se vogliamo rifarci a un tipo di lupo dobbiamo prendere in considerazione solo quello europeo.
spero di esermi spiegata bene