Per quanto riguarda la testa , come dice Anto ,oltre al rapporto cranio muso è ben + importante l'angolo orbitale che nel cane è circa 53°-60° mentre nel lupo tra i 40° - 45° ,con annessa cresta saggittale ben sviluppata; cio' conferisce al canide una mascella forte è il classico sorriso assatanato , difficile da trovarsi nel cane se non i razze primitive .
Nel lupo non è una novita' che l'ossatura sia possente , specie sulle zampe l'importante è che sia slanciato cio' non significa avere dei crisocioni e comunque tenendo conto della varieta' del lupo e dell'habitat dello stesso .
Il concetto soggettivo di "lupinita'" non ha senso , ha senso ammettre che esistono delle differenza tra lupi di sottospecie diverse ma rimane che alcune anzi molti fattori accomunano le varie sottospecie .
Un esempio cretino nei clc è tanto lupo Gaus dor quanto lo è Anoubis , due teste differenti e fisicidifferenti ma che nei loro limiti hanno caratteristiche decisamente vicine al lupo , il primo con la parvenza di una testa più decisa l'altra se cos' si puo' dire "leggerotta" .
Sarebbe stupido e approssimativo fermarsi a delle foto perchè se così fosse potremmo cercare il lupo con le maggiori caratteristiche possibili che si avvicinano al nostro cane o ideale di cane , questo è un gioco stupido e autocelebrativo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
|