Thread: ROSS!!
View Single Post
Old 02-04-2004, 20:42   #9
clc79
Member de tant temp fà!

clc79's Avatar

Send a message via Skype™ to clc79

Si sono il felice proprietario di una Rebecchina e visto come sta crescendo non potrei usare parola piu' adatta! Sarei ancora piu' felice se potessi aggiungere anche un Petrino che dal canto mio sono dei cuccioli fantastici, mai visti di cosi belli e lupini... Va be' lasciamo perdere questo discorso che forse non ti interessa e cerco di rispondere alle tue curiosità! Premessa: Hako ha un comportamento particolare, lui è molto difensivo nei miei confronti, a volte anche troppo. Devo stare molto attento se qualcuno si avvicina a me e non lo vedo perchè potrebbe trovarsi il clc ad un centrimeto dalla faccia con attegiamento poco amichevole. Eccezzione non fanno i cani ne maschi, ne femmine, ne cuccioli e ne adulti. Quindi sintetizzando ci sono solo 2 categorie per lui: gli AMICI e i NEMICI. Ti starai chiedendo dove sta la differenza, la risposta sono IO. Se io accetto l'estraneo , uomo o animale che sia, per lui tutto bene altrimenti...ti lascio immaginare. Con i cuccioli è la stessa cosa. Mi è successo che una mia amica prendesse un cane. Lo porto da lui in braccio, lo annusa e se ne va. Da quel giorno hnno sempre giocato assieme ... Con la Rebecchina idem, e non mi sono neppure posto il problema se lasciarsi separati all'inizio oppure no. Mi fido di lui. La loro vita di coppia procede bene, eccezion fatta per un piccolo diverbio nei primi giorni, in cui la piccola per questione di cibo si e' ritrovata con un buchino in testa, ma come penso io sono affari esclusivamente loro. Devono stabilire la loro gerarchia ed è meglio che lo facciano ora ed il piu' in fretta possibile. Questo secondo me è il metodo naturale. Lei capira che ci sono delle regole da rispettare, che i morsi vanno bene quando si gioca ma che se fai male all'altro ne subisci le conseguenze, che non tutto è dovuto in quanto si è piccoli e tante altre piccole cose ... Non intervengo mai nei loro battibecchi, se la vedono loro e sono sicuro che grossi danni non se li procureranno. La vita di Hako ora è molto + movimentata ed è bello vederli assieme, è un bravo papa' che sa anche essere dolcissimo, che la coccola, che la invita a giocare... Questa è una parte della mia esperienza vissuta. Ciao Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote