View Single Post
Old 07-01-2007, 18:54   #6
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

ringrazio tutti quelli che son intervenuti finora ma

....ragazzi e ragazze ..permettetemi..

mi confermate l'idea che mi ero fatto,cioè..... c'è un sacro timore ad affrontare l'argomento-principe (che poi è quello che al sodo chiedevo..):

TROPPA gente che cucciola si o no?(netto ,secco)

NON PARLO DELLA QUALITà, PER ORA,PARLO SOLO DELLA QUANTITà!

(che nessuno se la prenda,del resto anchio spesso vado OT)

tutti sappiamo quantitativamente essere troppe ma nessuno vuole dirlo perchè ci son di mezzo amici e-o conoscenti e-o persone che stimiamo etc etc ..il sogno che uno lo possa far anche egli stesso o noi stessi un gg e così via..(con tutta l'ammirazione x chi ha preceduto ,ovvio)

per ora pare la domanda regga rispetto all'offerta (ma io ho appunto 2-3 fonti un po diverse,..così come altre diverse ancora, certo)ma ci potrebbe esser il riskio di esserall'overflow...davvero vicini ,cioè,che lil trend si inverta..

tenerli tutti?con tutto il vero rispetto per quelli che lo dicono,penso sia sempre e solo una risposta "romantica"(nel senso buono del termine)ma la realtà è un altra cosa..molto più dura..

perche quelli che lo dicono: sanno in aree urbane(ci fosse anche un giardino di 200 mq) cosa sia vivere con 4-5-6 "cani" del genere?

voglio dire questa è una razza molto abbastanza ben monitorata(avete mai visto le altre??)ma anche solo per rimanere SOLO sul forum,....avete visto quanta gente c'è che ha una coppia m+ f?

di qui,al dunqueoniamo che fra 6-12-18 mesi più di un utente "appaia " a dire "salve,mi conoscete,sapete la cagna o i cani m e f che ho,e ve lo devo dire sto per fare il gran passo.."...

caso x:due bei cani

caso y:mah.medi cani..nulal di che...

caso z:uno dei due o tutti e due davvero "out"

E' MORALMENTE giusto DIRGli(sopratutto nel caso y e ..ancor più z)"LASCIA perdere"?sopratutto,qualcuno(esperti,si intende) lo farà mai ,di dirla sta cosa?

e non è questo x avvantaggiare gli allevatori,ad es è noto che ci son pvt "ben intenzionati" che con solo due cani han gia fatto cose + che interessanti,e probabilmente le rifaranno ancora...ma gli altri?ci son cani di valore differente ,e anche solo in foto,si vede...

su massimo,almneo tu,di quello che hai detto con me

"sarebbe il caso che la gente in alcuni casi riflettesse seriamente anche solo sulla morfo di uno o tutti e due i cani che ha e ..e lasciasse perdere,fine..e buonanotte al secchio..qui si rischia davvero un overdose di cani non interessanti"

saluti-non-azzannatemi-
davide.c jest offline   Reply With Quote