Quote:
Originally Posted by zikika
Tralasciando le opinioni che ognuno di noi può avere sul taglio delle orecchie sulle code non mi trovo daccordo perchè a quanto mi hanno detto ormai dopo anni di selezione in questo modo questi cani si ritrovano con delle code molto più fragili del dovuto e più facilmente si possono fare del male.
Ciauu
|
beh rovesciando la cosa si può dire che il cane domestico l'ha lunghissima,la coda,pure troppo,è risaputo che le code spesse dei molossi (presente l'attaccatura di coda di un vero cc rustico ?)e quelle lunghe ma abbastanza spesse di dobermann e boxer e rott avran dei problemi,è noto anche in altri paesi dove avevan vietato da tempo infatti in svezia e germania di questa cosa se ne sta parlando.. che alla fine,si,insomma ,son lontanissime dalle code di lupo e il divieto fa più danni che altro.. ...
e poi scusate,ma per dire ci son anche motivzioni storiche-due femmine di cane corso e di dobermann posson vivere,con un po di fatica,assieme-ma se gli lasci le orecchei lunghe,ecco,invece se riescono a prendersele..che bei cani asimmetrici!