View Single Post
Old 23-01-2007, 15:48   #18
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Hai fatto bene Massimo. A causa della forza di gravità più o meno tutto tende ad andare verso il basso, la ricostruzione 3D è importante...vale sicuramente per gli umani .. forse un po meno per un CLC in fujtina, ma le probabilità che vada per in giù invece che per in sù sono maggiori..

Una veloce ricostruzione grafica dello scenario è fondamentale, soprattutto nei primi momenti dell'evento. Metto a disposizione un mio pallino personale nonché tutte le risorse in mio possesso (CTR Regionali, mappe GIS ecc.), ho quasi tutta Italia in archivio. Poiché non è corretto ne sicuro che sia l'unico ad averle, se qualcun altro che aderisce ha la stessa mia malattia possiamo unire|condividere il materiale al fine di maggior dettaglio e completezza.
Inoltre in primo luogo la Toscana e cosi altre regioni mettono a disposizione on-line mappe ad alta risoluzione 3D. Tutto il territorio Italiano è on-line a distanza di un clic in 2D fino alla scala di 1:5000
Se si sà usare il tutto, in pochi minuti si possono ricostruire tutti gli scenari possibili. In piccolo, e da casa, una simil sala operativa della PC.
Jal jest offline   Reply With Quote