View Single Post
Old 25-01-2007, 09:54   #15
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Io non so se il mio Rey riuscirebbe a difendermi in un momento di pericolo ma di certo a casa mia se uno ha paura dei cani non viene piu'....vi spiego come si comporta,
prima un breve cenno di com'è fuori casa, vi racconto una situazione limite..la domenica prima di natale a Baveno sul lago maggiore inscenano i vecchi mestieri, chiudono tutto il borgo e per le viuzze del centro ci sono le persone che fanno vedere i mestieri di una volta tutti in costume tipico ecc ecc.... casino della madonna ceppi di legno col fuoco in mezzo che ardono ai bordi della strada ressa, e spari di fucile ogni ora! beh a parte 2 momenti di panico perchè eravamo accalcati in un cunicolo beh per il resto è stato tranquillo e non ha dato segni di stress si è fatto accarezzare da 1000 persone, strozzare da mia nipote di 5 anni che quando la gente chiedeva..."morde" ? lei si aggrappava al collo e le metteva la faccia quasi in bocca la risposta veniva da se!
ora a casa si trasforma...se sente il campanello si mette seduto e attento per vedere chi è e se non conosce aggira il malcapitato ringhiando (lui non abbaia)con pelo modello "sono grande il doppio di quello che sono" e lo segue curando cio' che fa, non lo molla fino a che non se ne va, se conosce invece si avvicina e o ti atterra saltandoti addosso o ti mordicchia o coi bimbi slinguazzata altezza faccia
e poi controlla tutto cio' che succede vicino la recinzione, ovvero se qualcuno si avvicina troppo a casa va a controllare, ma non dice nulla.
diverso è se siamo in giro alla sera quando in giro ci siiamo solo noi, allora li se incontriamo qualcuno diventa diffidente, non si lascia avvicinare e ringhia al malcapitato di turno!
sarà un istinto di protezione nei miei confronti o sarà paura per lui?
Sunnyna jest offline   Reply With Quote