Solo due battute di corsa.
Contraria al fatto del cane che deve difendere la signora. Meglio una denuncia ai carabinieri e un buon allarme.
Detesto i cani che appena li guardi ti ringhiano. Non è possibile e il fatto di dire che questa razza non la puoi guardare negli occhi per me è un'emerita...OVVIO che c'è modo e modo di guardare un cane. Ma il solo buttare l'occhio non può far sì che un cane ti ringhi, come invece ho visto fare a tanti.
Piccola esperienza dell'altra sera.
Il mio maschio, denominato da molti mollaccione solo perchè è un cane tranquillo che si fà i suoi e non cerca la baruffa, non è aggressivo come MOLTI, anche se risponde a tono, ieri sera in passeggiata dentro al mio giardino ha subito un "test." casalingo. Il mio giardino è grande intorno alla ditta, dove io abito. Sono sparita dalla circolazione e mio marito ha messo a guinzaglio i cani. Sono sgattaiolata da lontano dietro ad una macchina, ero dalla parte opposta della ditta, con il cappuccio in testa. I cani non mi hanno riconosciuto. Mi sono abbassata dietro ad una macchina e mio marito ha "caricato" Forrest e lo ha mollato, era al massimo dell'attenzione e dell'eccitazione. Come un siluro si è precipitato verso la direzione in cui mi aveva intravisto (era parecchio buio), stava andando dritto quando mi ha percepito-ha fatto una parabola per venire nella mia direzione intanto aveva tirato fuori i denti e ringhiava di brutto...devo dire che un brividino me l'ha dato...infatti ho calato subito il cappuccio e l'ho chiamato festosa...nun si sa mai...
Morale, anche i cani più buoni e tranquilli nel momento giusto tirano fuori i.... per difendere padrone o territorio.
Adesso lo posso dire.
|