dipende da quello che vuole non sempre la coppia può piacere.
una coppia tenderà sempre più a coalizzarsi fra loro due escludendo un pò tutto il resto del mondo,una coppia invece maschio-maschio,femmina-femmina instaureranno fra di loro un rapporto meno morboso ma fatto di rispetto.
l'unica cosa moolto difficile è lasciarli fare quando si azzuffano,io prprio non ci riesco e tutte le volte che vedo che dalla sottomissione si passa alla zuffa vorrei intervenire ma farei solo peggio.I cani devono stabilire la gerarchia fra di loro e noi su questo non possiamo mettere bocca.
sapendo come sono fatta di carattere non prenderei due cani dello stesso sesso per questo motivo...anche se ci sono ovvi vantaggi anche pratici quando hai due cani entrambi maschi o femmine per esempio non c'è pericolo di cucciolate indesiderate o quando vai al parco o in giro non devi per forza scansare tutti i cani e infine come ho detto sono meno morbosamente affezionati fra di loro.