View Single Post
Old 30-01-2007, 16:41   #8
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by davide.c
domenica ero a milano all'internazionale e appena ho chiesto dell eccezzionale numero di cuccioalte che sembra si registri(affissati,amatoriali,amatoriali con una sola femmian pvt ben intenzionati e ferrati..ma anche un sacco di gente al primo cane da giornalino d'annunci..)e APPENA HO FATTO IL NOME DI WD UN PAIO DI ALLEVATORI LA PRESENTI:

GORGL URGH SNORTL GRAUR "devo dire quello che pensiamo?"
E TI RISPARMIO I PASSI + PEPATI....

si ci sarà anche un filo di,come dire,interesse da parte di qualcuno..ma davvero con le "allegra coppietta che si divertano un po "si inizia ad andare un po oltre..
Davideee!, come al solito sei super ermetico e quelli un pò "duri di capoccia" hanno bisogno di spiegazioni un tantino + dettagliate x capire cosa vui dire!!!!
-------------
In altre occasioni, anch'io ho criticato l'eccessivo numero di cucciolate, e se la preoccupazione è l'alto rischio di cuccioli destinati a finire in adozione, è giusto continuare a mettere tutti in guardia...
... credo però che ci sia anche un'altro aspetto da considerare, sotto il profilo, x così dire, della "tutela dello standard di razza": quelli che leggono, scrivono e chiedono consigli qui su wd, non sono il peggior rischio, infatti, vedo che in tutti, accanto al comprensibile desiderio di vivere la gioia dei cuccioli x casa, c'è anche la preoccupazione di scegliere compagni giusti x salute e morfologia.
La stessa preoccupazione non credo ci sia in chi si prende il suo clc magari con annunci sul giornale e, senza informarsi minimamente, lo fa accoppiare, magari tutte le volte che va in calore, con il "clc del vicino".
Bhè, se questi, che nessuno controlla sfornano cucciolate mentre "gli scrupolosi lettori di wd" frenati dalle pur giuste avvertenze dei forumisti.. si astengono... forse tra un pò di anni il clc si sarà sempre + allontanato, nei grandi numeri dallo standard.
Poi, magari può darsi che i miei siano discorsi "campati in aria", perchè non ho idea dei "numeri" cioè di quanti proprietari di clc ci siano al di là di quelli che frequentano il forum.
m.greta jest offline   Reply With Quote