Quote:
Originally Posted by m.greta
Poi, magari può darsi che i miei siano discorsi "campati in aria", perchè non ho idea dei "numeri" cioè di quanti proprietari di clc ci siano al di là di quelli che frequentano il forum.
|
io si,son stato criptico,ma il succo credo venga fuori..
piuttosto credo che tu davvero non ti renda conto di una cosa:
le razze non si fanno su internet..
è un illusione che in altre razze è già caduta,qui perdura un po perchè la razza è giovane e un po perchè mediamente c'è gente + ferrata che in altre razze(e questo è un pregio,ovvio)
ma se conti che il numero di clc in italia è dato,per alcuni,tra LIr e LOI,in 1700..ti accorgerai che chi sta su internet è solo una piccolissima percentuale
poi ,al nociolo:
ponaimo due pvt -ferrati e di militanza-che han cani validi(come ci sono qui su wd,almneo alcuni li hanno)lastre,qualche titolo,bun carattere,cal 1 e forse qualcosa di più come"lavoro"
li accoppiano,fan tutto in regola,pedegree veterinario etc etc
poi passano i due tre mesi e i cucioli NON partono tutti per i nuovi propietari...sgomento!
aprono i giornali della loro zona e vedono qualcuno che vende cuccioli di clc a 200 euro...(che ovviamente,vende tutti!)
due email e si accorogno di cosa,incredibile?
beh il nome della persona è quello di uno che un anno prima hanno spronato a"dai anche tu nella grande famiglia!si certo al coppia,chissà un giorno i pupattoli x casa"...
beh cani su cui è difficile riflettere per morfo,lastre boh,carattere chissàà....
però sto qui un anno fa la sua comoparsata sul forum l'ha fatta
invece di dirgli"ehi,altolà!che esperienza hai,come credi di muoverti quando ne avrai due?"il solito "lasciamo fare"
risultato:due pvt volenterosi e ferrati messi in nella situazione in cui sono da qualcuno che poteva essere invitato a riflettere x tempo
e dire che i pvt (ma al loro posto poteva pur esserci un vero allevatore)han cani migliori,o cmq "controllati"
mica tutti quelli che scrivono 4-5 volte tornano a scrivere a vita,dopotutto..
ci credi che il piccolo apologo che ti RACCONTO è SUCCESSO VERAMENTE?NON dà una lieve vertigine?