View Single Post
Old 16-04-2004, 09:01   #20
bibi
Guest

Ciao a tutti, sono Elisa e mi alleno con America, la mia cucciolona di clc (10 mesi), allo stesso campo di addestramento di Newton. Solitamente preferisco partecipare passivamente al forum senza intervenire ma questa volta mi sento particolarmente toccata dall'oggetto della discussione e non riesco a rimanere zitta.
Per prima cosa volevo evidenziare che quando si sceglie un cane di una certa razza bisogna accettare ed apprezzare tutti i suoi pregi e difetti, altrimenti vuol dire che si ha "carciofato" la scelta e che forse era meglio ... darsi all'ippica!!!
Io sono molto orgogliosa di America che sto addestrando per la Protezione Civile (forse siamo adatti al recupero da macerie!!!) da circa 2 mesi. Trovo che facciamo gli stessi progressi degli altri cani ... alcune volte siamo bravissime mentre altre non era la nostra giornata (come può succedere a noi umani) ... considerando che tra l'altro America è la più piccolina di età.
Per quanto America magari non possono essere molto obiettiva (come ogni fiera mamma) ma su Newton senz'altro sì. Vi assicuro che visto da un terzo è BRAVISSIMO!!! Segue Roberto senza guinzaglio, resta a terra anche 5 minuti con Roberto che si nasconde fino a quando non riceve il controcomando, fa il terra in marcia e tante altre cose per cui tutte le volte ti devi trattenere dall'applaudirlo solo perché sai che lo distrarresti.
Scusate lo sfogo, ma io sono molto orgogliosa del mio clc e del suo carattere.
Buon lavoro a tutti !!!
Elisa e America
  Reply With Quote