View Single Post
Old 30-01-2007, 18:13   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by LUCA
Certo non ho come priorità quella delle cucciolate.
Come dicevo, tale eventualità è lontana nel tempo e nelle intenzioni.
Mi piacerebbe aggiungere una lupina per completare il branchetto, per dare modo ad Artù di giocare con un suo simile
Se poi, tra qualche anno dovesse accoppiarsi con Artù, vorrei che la cosa non fosse negativa già in partenza.
Tra parentesi, da non intenditore, considero super bello (oltre che sano) il mio lupino, ma magari non è perfetto per gli standard; questo non lo so! (Il vet, che è anche l'allevatore , dice che è bellissimo!)

Dalle tue parole si evince un buon modo di ragionare. La cagnetta per compagnia ad artù sicuramente sarà una gioia per tutti, compreso l'altro cane che hai. Per l'accoppiamento io ci penserei molto molto molto bene....posso errare non lo so, ma credo tu sia una persona intelligente ed umile sotto il profilo cinofilo e in particolar modo in riferimento a questa SPECIALE razza, non conosco te tantomeno il tuo lupone (che caratterialmente sembra davvero bello) ma tu e solo tu nella tua intelligenza ed umiltà saprai e capirai se sarà giusto farli accoppiare oppure no...il tutto per il bene della razza. Ricorda che non è un obbligo l'accoppiamento.

Il tutto non per dissuaderti per carità ma per informarti che ci sono diversi privati che fanno cucciolate in maniera superficiale senza tener conto di cose importantissime (vedi salute, carattere, linee di sangue, ma anche morfologia) e che magari non hanno neanche molta esperienza di QUESTA SPECIALE RAZZA, esperienza intesa anche come sapere cosa fare quando la tua cagnetta sta cucciolando e socializzazione nei primi 60 giorni(cosa basilare)...si ritrovano quindi a non riuscire a vendere gli sfortunati cuccioli e a svenderli o chissa' che fine fargli fare....tutto cio' e' caratterizzato da un insieme di errori (monta-cucciolata-svendita) che negli ultimi tempi sta prendendo una piega sbagliatissima andando CONTRO AI PRINCIPI che hanno tutti coloro che amano la razza e che VOGLIONO MIGLIORARLA, NONCHE' SALVAGUARDARLA...gli stessi sono,per la maggior parte, persone che si dedicano a queste cause nella totalità del loro tempo..che lo fanno quindi come professione...
Cio' che ti ho scritto e' semplicemente un'informazione per far capire certe cose che forse gia' sapevi non so...non vederla come una cosa personale anche perche' le tue parole mi han fatto capire che sei una persona intelligente.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote