Quote:
Originally Posted by pisculli
Sono attratto dal Saarloos ed ho anche Nut una cucciola di clc di circa 8 mesi di cui sono entusiasta e che mi sorprende(positivamente)con i suoi atteggiamenti giorno dopo giorno.
Riuscirebbero a convivere due cucciole che in definitiva sembrano così simili nel loro fascino selvaggio??
Che ne pensate popolo della foresta??
Michele
|
Partire con due cuccioli insieme è sempre più difficile, fanno da subito branco e a volte possono essere meno interessati all'alfa, dandogli meno ascolto. Se invece il primo è già adulto e con il senso del branco umano, potrebbe insegnare molto di più al piccolo entrato. Non prediligo le coppie dello stesso sesso, a volte possono sfociare liti improvvise e da quel momento....devono stare forzatamente divise. Però tutto dipende anche da chi li gestisce, da come li gestisce e dai cani stessi, sono delle varianti assai difficili da dire o da consigliare. Conosco persone che non sanno nemmeno gestire un carlino....
Conosco persone che sanno fare ben oltre....
Come tenere un clc maschio di 8 anni, un rott adulto, un saarlos di 11 anni...tutti maschi e tutti insieme! Tant'è che, poverino, il rott quando è lontano....ULULA! Non hanno ancora capito come fa, ma ulula tremendamente ( sdoppiamento di personalità...).
Forse non opterei per un saarlos, a parte il carattere, ma per le patologie che ha, abbastanza consistenti, come quella dell'occhio e delle allergie cutanee.
P.S. Qui quello più dominante dei tre è il clc che è a terra, mentre gli altri, gregari, sono sul divano....
Raccontaci poi che farai.