View Single Post
Old 01-02-2007, 00:25   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Re: Il Saarloos ed il CLC sono simili o molto diversi??

Quote:
Originally Posted by pisculli
un saarlos, a parte il carattere, ma per le patologie che ha, abbastanza consistenti, come quella dell'occhio e delle allergie cutanee.


Sai dirmi qualcosa in piu' sulle loro patologie piu' frequenti??
Tra il wolfgrey ed brownwood quale preferisci esteticamente per un Saarloos...e perchè?'
Saluti
Michele
Ciao Michele, io sinceramente non sono la persona più adatta a darti questo tipo di info. Non mi interesso di Saarlos, che peraltro non mi piacciono in toto.
Per le loro patologie posso dirti che in Polonia durante la mondiale ho approfondito la conoscenza di una allevatrice di clc e saarlos. Mi raccontava che i saa hanno diverse patologie e sono un pò una "bega" per certi versi. Una mia amica ha quei cani nella foto. Lei spesso mi dice che non prenderebbe più un cane di razza saa perchè ha dei gravi problemi agli occhi, (spesso presenti nella razza) ed è delicatissimo ad esempio di intestino, va spessissimo in diarrea. Lei mi diceva che è la razza stessa ad avere delle patologie importanti. Di più non so. A me personalmente piacciono di più quelli grigi, quelli rossicci sono proprio bruttini. Ti parlo perchè ne ho sempre visti diversi andando in expò all'estero. Poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote