Ciao!
ti scrivo per darti qualche consiglio...
ci vuole infinita pazienza, ma è l'unica strada percorribile...
E mi sembra che nel tuo caso si debba proprio iniziare dal principio:
dunque, immagino che tu lo sappia già, ma mi raccomando: quando esci, nessun "ciao Misha, io vado, torno subito, stai buona!" ecc.
Anzi! Quando stai per uscire non calcolarla proprio: come se Misha non esistesse!

E la stessa cosa vale per quando rientri: neinte feste, baci e abbracci...

sembra crudele, ma in realtà è l'unico modo per farle capire che il fatto di andare via e poi tornare sono eventi del tutto normali e non c'è motivo di stressarsi e vedrai che pian piano le diminuirà lo stress e non si sfogherà più demolendo la casa.
Un' altra cosa: all'inizio dovrai partire con pochi minuti... usa la procedura dell'indifferenza di cui ti ho appena scritto e esci per 5 - 10 minuti.
Ripeti l'esercizio più volte e per più giorni, finchè non sei SICURA che lei stia tranquilla almeno per quei 10 minuti (mi raccomando, non dimenticarti di ignorarla anche per i primi minuti quando rientri!)
sicuramente queste cose le sapevi già, però in caso non le spaessi...ti saranno molto utili
Poi, pian piano dovrai aumentare i tempi in cui la lasci sola, ma sempre molto gradualmente e aumenta solo quando sei certa di avere già raggiunto un buon risultato con i tempi più brevi.
Anche l'idea del Kennel può funzionare...
Di solito la procedura del kennel si usa per altri scopi: tipo per abituare i pelosi a non sporcare in casa, ma con alcuni cani, se molto abituati al kennel e a starci tranquilli a dormire, può funzionare anche per il tuo scopo.
In fine: sgridare la belva quando torni a casa e la trovi devastata normalmente non serve a nulla: non solo la lupetta non capirebbe a cosa ti riferisci quando la sgridi (non hanno chiara la dimensione temporale, per cui la sgridata serve solo se colti con le zampe nel sacco!) ma peggio: aumenteresti il suo stress legato alla tua assenza/ritorno!
Spero di esserti stata utile...
In bocca al...la lupa!
PS: anche se ti auguro di non vedere più disastri i casa.... se ti capitasse ancora, continua a mettere le foto! Sono troppo divertenti!!!!
Claudia & India