Odio porre termini "commerciali" all'amore che ho per il mio cane! Purtroppo però, è inevitabile!
ti porto un esempio recente di ciò che mi è capitato: Wani sabato sera ha iniziato a manifestare i sintomi di una brutta gastroenterite. Domenica mattina c'era molto sangue nelle feci! PANICO! Ore 7 butto giù dal letto il vet. Visita di controllo con urgenza 60 €. Domenica pomeriggio lastra al digerente per vedere se ci sono corpi estranei (70 €), prelievo di sangue e campione feci per esame. Lunedì pomeriggio visita di controllo, pago esami di laboratorio 60 €. Totale 190 €. Tutto bene quel che finisce bene, e sono felicissima così, perchè Wani sta bene e sarei morta di paura se non mi fossi accertata che non c'era nessun pericolo. Ma pensa alle spese di una persona (anche non professionista) che debba portare una cucciolata all'età dell'adozione. Diritti di monta, visite vet. ed ecografia alla femmina. Poi i cuccioli : visita, sverminazione, microchip e vaccinazione (almeno la prima) moltiplicato x....7-10 a seconda. Cibo, notti in bianco, tempo da dedicargli per la prima socializzazione, pulizia. E poi le pratiche ENCI (che costano una fortuna): denuncia di monta, denuncia di nascita e passaggi di proprietà! Insomma....fatti due conti! Chi "vende" deve almeno rifarsi delle spese, ti pare giusto?
Ciao
Rossella & Wani
|