Thread
:
Sleddog & CLC
View Single Post
07-02-2007, 15:59
#
1
BWolf
Ely, Yuk e Megh
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Sleddog & CLC
Fine settimana mitico... oserei dire storico...
La prima slitta trainata da una muta di soli cani lupo cecoslovacchi nati e cresciuti in Italia è uscita su una vera pista di spleddog!
Vabbè, forse è esagerato ma dopo più di un anno di allenamenti è stata una grossissima soddisfazione riuscire a condurre un team tutto clc su un percorso prestigioso e vedere come i lupastri si divertissero a correre a tutta potenza lungo il tracciato.
In due giorni abbiamo percorso 14 km (6 +
. Sempre al galoppo e vi assicuro che andare a quelle velocità con solo due cani è assolutamente fuori dal comune.
Per dare un'idea: i turisti alla prima uscita in slitta escono con tre cani (se bambini) oppure quattro (se adulti).
Lunedì siamo usciti soli, uno in quad davanti (si temeva che vedendo uno dei due rimanere fermo in partenza li facesse rigirare e non partire lungo il tracciato) e l'altro in slitta coi lupastri alternandoci: 6 km alla grande lungo la pista della gara del weekend! Siamo arrivati fino al confine sloveno e siamo tornati indietro per mancanza di documenti.
Martedì, c'erano un po' di persone alla prima uscita sull'anello di due chilometri davanti alla scuola di Ararad.
Partono in sequenza su tre slitte in sequenza... noi stiamo in coda e proviamo a vedere se hanno voglia di andare... partiti i team davanti a noi Ely non si tiene e via. Temiamo che si rigirino e tornino indietro, invece via schizzatissimi lungo la via! Uno spettacolo! per non raggiungere il team davanti, nonostante il nostro peso "non piuma" è stato necessario frenare di brutto la slitta (piede sul tappetino) per quasi tutto il percorso.
Il momento più bello è venuto alla conclusione del primo giro. I turisti hanno cambiato i conduttori alle slitte ed ely da dietro ha iniziato a scalpitare, abbaiare e tirare per ripartire! Dovevate vederla, è difficile descrivere la voglia che aveva di ripartire. Appena abbiamo mollato l'ancora siamo ripartiti a manetta lasciando di stucco tutti i presenti!
Non volevamo forzare la cosa e si pensava di fare al max tre giri ma alla fine del terzo ancora ely spasimava ancora per ripartire e così ci siamo fatti anche l'ultimo giro. Dopo tanti allenamenti su terra a piedi vederli correre in quel modo con linguazzona fuori e occhi accesi di piacere è stata una grandissima goduria.
Non dimenticando di dire un grazie grande come una casa ad Ararad
, inserisco qui di seguito un po' di foto...
Ciauuuuuu!
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh
Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf
View Public Profile
Send a private message to BWolf
Visit BWolf's homepage!
Find More Posts by BWolf