Quote:
essendo la groppa un pò discendente, secondo me segue a ruota l'impressione di una coda attaccata bassa... (parlo di bless) o sbaglio?
|
Non sbagli (parlo di Petra perché Bless non l'ho mai visto).
Nelle foto che ho messo non si vedeva una mazza, adesso mi impegno di più:
da ferma, mi sembra proprio che la coda non sia attaccata bassa:
in movimento però, grazie al "dorso di cammello" (esiste questo termine tecnico per definire la gobba nei cani, penso sia il caso di Petra che oltre ad avere la groppa un pò discendente ha anche la linea dorsale leggermente arcuata, da cammello - il contrario di un cane insellato) dicevo in movimento la coda sembra attaccata bassa, qua si vede bene:
http://img112.imageshack.us/img112/6178/p1000028uq8.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/8613/p1000576dd8.jpg
Comunque il cane perfetto non esiste, riconosco che lei ha una brutta schiena, e credo che in expò conti parecchio, si presenta molto peggio nel movimento, ma ha dei grossi pregi (almeno per me sono importanti, nell'impatto visivo): delle belle orecchie, un bel pelo, un bel taglio d'occhi, il sorriso profondo, è slanciata pur essendo piccola, ha la coda corta e bella piena, e una bellissima maschera.
Alla fine sono contenta del suo aspetto.. dato che non ci tengo a fare esposizioni, per me va bene; ci sono clc molto più belli di lei, ma molti sono peggiori, o non mi dicono niente..