View Single Post
Old 10-02-2007, 22:56   #7
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: ALIMENTAZIONE CASALINGA E COLORE OCCHI

Quote:
Originally Posted by manuele
Buongiorno a tutti, sono Manuele nuovo iscritto al forum e tra poco, 1 settimana, nuovo possessore di una femmina di clc.
La mia domanda a voi che siete sicuramente esperti è questa:
posso alimentare la mia lupa con un'alimentazione casalinga (quello che mangiamo noi umani per intenderci, senza condimenti pesanti)?
...questo potrebbe comportare il cambio colore degli occhi?
...se così fosse quale mangime devo utilizzare per evitare il cambio colore?

GRAZIE
Manuele
A tutto quello che è stato detto aggiungici il fatto che cibi per noi innocui sono veleno per i cani, soprattutto con uno "stomacodelicato" quale può essere un lupo, la conserva di pomodoro e la cioccolata ad esempio. Personalmente ho dato a Svarog le crocchette... variando a volte con umido e riso... frutta (ama le amarene) e di tanto in tanto carne sbollentata (prima solo macinato poi verso i 9-10 mesi osso e muscolo, non dimenticare che i dentoni che fanno dopo la muta rimangono pur sempre fragili fino a circa 2 anni, è verso quest'età che l'avorio diventa più della polpa). Svarog è venuto su bene -così dicono tutti a cominciare dal veterinario- né sottopeso né sovrappeso e soprattutto non famelico... mangia il giusto ed è capace di lasciare anche un grosso wurstel se si sente sazio... La dieta naturale... una bella cosa ed un ideale a cui tendere... ma richiede tempo e denaro.
Ultimo consiglio... senti tutti i consigli e poi fatti una tua idea e seguila sempre... io ad esempio non sono mai venuto meno al principio di evitare cibi "strani"... ovvero di dubbia origine... ovvero fatti con animali morti per tumore o animali alimentati con ormoni oppure alimenti di ditte chhe testano i prodotti sugli animali.

Dimenticavo... l'occhi è quello che i geni dicono che debba essere... piccole variazioni sono di per sé impercettibili o trascurabili.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote