Quote:
Originally Posted by m.greta
Ma si, anche secondo me è un effetto ottico, e poi hanno articolazioni molto flessibili, se ci fosse qualcosa che non va lo vedresti da fermo.
il metacarpo flesso è un difetto della zampa, ma si vede da fermo:
(foto che ho preso dal forum di Alessandra dove discutono di difetti rispetto allo standard)
sono andata ora a vedere le foto di bless in corsa e in certe ci sono effetti simili, ma sono sicura che ha i metacarpi belli dritti.
tranquillo! dà un bacione a biork!
|
ciao Greta,
ho notato questo tuo mess ha suscitato una mia curiosità.
vorrei sapere cosa si intende per metacarpo flesso?
io guardando la foto che hai riportato dal forum del galc non mi sembra di notare questi difetti anche perchè il clc per poter esprimere il suo grande e lungo movimento (deve sfiorare il terreno allungando al massimo l'estensione... come il lupo) non può che avere un metacarpo flesso altrimenti corre come un boxer

(movimento galoppatore poichè piede piccolo e corto!)
Tra l'altro se non vado errato il metacarpo dal terreno deve formare almeno un angolo superiore a 70° (sempre se non dico cavolate) e anche se non ero un genio in geometria ...per formare un angolo cos’ì il metacarpo deve apparire alla vista lungo e flesso.
Dico questo perché io ne ero e ne sono convinto e vorrei continuare ad osservare un clc con il metacarpo lungo e flesso apprezzarne il suo pregio. Ma visto che nessuno ha replicato mi sento quasi in torto o forse lo sono davvero!!!
Quindi ecco al mai curiosità in merito.
poi ,sempre se non mi sto rinc....do, anche nella foto del lupo che ha postato Massimo si vede un metacarpo lungo e ben angolato...