View Single Post
Old 14-02-2007, 11:20   #7
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

frenate ragazzi...un pochino ma frenate...scaliamo almeno una marcia a tutte queste parole per carità giuste ma io ci metterei anche alcune aggiunte....
è tutto giusto cio' che ti hanno consigliato ma nel non essere iperprotettivo non devi passare ad essere l'esatto contrario.
Io sto nella tua stessa situazione. Voice da sabato (una sett dopo il richiamo) potra' scorazzare tranquillamente dappertutto senza problemi ma ce l'ho con me da 2 settimane abbondanti.Come mi son comportato? beh anzitutto ha ragione Kika non l'ho mai fatto camminare per terra nelle zone comuni a tutti specie cani randagi (un mio amico con altro cucciolo di altra razza si trovato il cane col cimurro senza rendersene conto)..stando molto attento a tutto quando lui scendeva e camminava con me. Ma non l'ho portato molto in luoghi tipo marciapiedi ecc....ho fatto socializzazione invitando amici e cugini vari con i bambini a casa mia, DENTRO.... e andandoli a trovare nelle loro abitazioni...sempre DENTRO. Io credo che non sia affatto un problema avere salvaguardia in queste due tre settimane perche' la socializzazione con le persone puo' ugualmente esser ben fatta, quella con gli altri cani invece io aspetterei una sett dopo il richiamo del vaccino....tranne se non conosci un cane che sta sempre con il padrone e che non sta quasi mai a contatto con l'esterno e con altri cani (ma e' molto difficile). Voice non lo avrei mai fatto giocare con altro cane (qualsiasi esso sia, anche se e' un cane sano e vaccinato, non si sa mai dove e' stato e cosa ha annusato poco prima) prima del richiamo.
In fin dei conti sono due tre sett ed anche se sono importanti ci si puo' giostrare bene anche del modo descritto da me...successivamente credo sai bene cosa fare...piu' sta in mezzo a gente e bambini e cani e piu' riesce a socializzare in maniera ottimale...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote