Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door m.greta
...sono cose di tutti i giorni, particolari e sfumature che solo chi ha un clc nota ed impara a capire, in questo caso, ti asicuro, non basta il sentito dire e l'aver visto il cane dell'amico.
Questo per chiarire che non cercavo un giudizio sull'equilibrio di bless, che non mi interessa e che comunque richiederebbe ben altri indizi, che un singolo e isolato comportamento...
che è "un bravo ragazzo" lo sapevo già e non ne ho mai dubitato!
cerco di spiegarmi meglio: non metteva il sedere in alto, quello lo sapevo che è un'inequivocabile invito al gioco ...appoggiava il .
|
anchio ERO sicuro che lo tu lo sapessi ,se leggi sopra avevo notato che chiedevi cose più particolareggiate;fidati nessuno ti volevo"svalutare"
cmq seguimi in questo(spero godibile)annedoto
tempo fa,su un sito online di quelli cinofili c'è il solito angolino del'allevatore ,insomma quei"publiredazionali" dove un alleatore parla dell'amore della propria razza e delle sue particolarità
l'allevatore(credo di bull terrier)a un certo punto scrisse"ah poi ho notato una cosa unica,a volte per rikiamare l'attenzione danno delle musate e contestualmente ti toccano con una zampa,non credono lo facciano anche le altre razze.."
li per li pensai"mah..originale,questo si si..ma guarda che tipo"
tempo 2 gg,e nell'annesso forum del sito iniziarono ad arrivare messaggi a rate(riferiti all'allevatore,ovviamente) di appassionati delle razze più varie ,del tenore tipo:
"ehi bello,solo la TUA razza?che cani hai avuto prima,il pastore di MARTE?o il segugio delle Ande?il mastino di Atlantide"
e ti risparmio il resto
a un certo punto intervenne il moderatore del forum a dire"ok,boni,forse si è fatto trasportare un po dalla passione ,niente di chè"
ovvio,niente di chè:la morale ovviamente è che la passione x la propria razza(giusta e ovvia)fa pensare a volte ad ORIGINALI anche atteggiamenti che le hanno tutte o quasi
il clc ha la mimica più accentuata ma NON è che ha "meccanismi" di comunicazione QUANTITATIVI in più
li ha QUALITATIVAMENTE più sviluppati,ma NON ne han di diversi in +