View Single Post
Old 19-02-2007, 20:32   #4
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga
allora Nitro (16 mesi )ha i seguenti comportamenti:
-in negozio feste a cani e porci, anche a chi va dietro il banco(che comunque sono solo persone che conosce da sempre)
-per strada al guinzaglio feste o ringhi a secondo delle simpatie agli altri cani
- libero dal guinzaglio sono cavoli perchè se incontra qualcuno gli salta addosso , gli spacca quasi sicuramente i denti cercando gli leccargli la faccia
- se è libero ma in un terreno che considera di sua proprietà ringhia e fa il pelo a tutti specialmente se sono con qualcosa in mano .
-comunque cerco di tenerlo al guinzaglio se ci sono persone o cani nei paraggi perchè sinceramente i suoi comportamenti non mi sono sempre ben chiari....forse è ancora in una età così e un pò perchè devo conoscerlo ancora...
ciao Ste
Anche bless 13 mesi è così "simpaticamente" educato!!!!!!!!!
Se lo porto in giro in mezzo a tanta gente fa le feste (tentativo di salto addosso compreso) a chiunque si avvicini x accarezzarlo, se invece è libero in campagna e vede qualcuno da lontano, si ferma, lo "punta" da lontano, ma basta che gli facciano un minimo cenno e prende il via x saltargli addosso ed arrivare a dare il "terribile bacio in bocca". Quindi ormai evito e se vedo qualche estraneo in lontananza attiro la sua attenzione in un altra direzione e ci allontaniamo (non ho nessuna intenzione di provare a vedere la sua reazione se l'estraneo, invece di fargli i complimenti, fa qualche gesto strano o scappa impaurito! ).
Ad esempio è successo che mentre era al guinzaglio (x fortuna) dei bambini siano scattati d'improvviso a correre vicino a noi ed ha abbaiato cattivo! ...magari non se l'aspettava.
In casa sia mia, che dei genitori, che degli suoceri fa una guardia incredibile... innanzitutto se arriva qualcuno che non conosce lo tengo al guinzaglio, inizia ad abbaiare profondo, se vede che la persona è accolta da noi, l'abbaio diventa + "buono", ma continua a tirare abbaiare e scodinzolare finchè non gli si consente di andare ad annusare/saltare addosso/baciare il povero ospite!!!
Con i cani, dipende, la maggior parte delle volte gli stanno simpatici, ma da poco tempo capita anche che gli abbai e rizzi il pelo.
Purtroppo lo so, questa cosa di saltare addosso è maleducazione....ma nessuno dei parenti da piccino resisteva ad ignorarlo.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote