Con il desiderio scatenato da questo thread e accettando un inequivocabile segno del destino, ovvero un invito ad una manifestazione pro-sleddog in Sila, siamo riusciti pure noi ad attaccare i lupastri ad una slitta. E’ stata un esperienza magnifica. Per prima cosa i lupetti meridionali non avevano mai visto e toccato neve in vita loro, ma come capita a tutti quanti loro, appena l’ hanno vista e’ stato come se rincontrassero un vecchio e caro amico. Corse sfrenate con derapate ed acrobazie di ogni genere, buche scavate in cinque secondi alla ricerca di qualche irresistibile schifezza rimasta sepolta sotto il manto nevoso, bevute fai-da-te leccando la neve fresca. Dopo le foto di rito, finalmente anche loro hanno le classiche e suggestive foto sulla neve, siamo andati ad importunare il simpaticissimo musher Mario costretto ad abbandonare per un pò i suoi educatissimi ma alquanto fieri Husky per dedicarsi al nostro capriccio.
In cinque minuti Anyanka ed Atrox sono stati attaccati alla slitta. Sembravano abbastanza a loro agio.
Certo le prima partenze sono state un pò… come dire…incasinate
Ma alla fine hanno capito cosa si doveva fare ed ognuno seguiva la sua rotta, sotto le direttive dell’ ex musher ormai stuntman Mario. Certo, essendo una prima volta i comandi erano praticamente inesistenti e la velocità sostenuta dai lupetti mi ha fatto ringraziare il cielo di non essere su quella slitta… però come inizio è stata una cosa grandiosa, bellissima, sicuramente da rifare, anche se di neve in Calabria se ne vede ben poca…E poi, che comodità, loro corrono e io mi riposo eheh.
Un ringraziamento a Paolo, l’ organizzatore dell’evento e a tutti gli altri nuovi amici silani da parte mia,di Rodolfo,Anyanka e Atrox..
E ora lascio la parola alle fotografie.
W lo sledWOLFdog