View Single Post
Old 21-02-2007, 15:40   #20
naiger
Member

naiger's Avatar

Quote:
Originally Posted by Anouk
Esperienza personale:Ottimi cani da guardia essendo molto possessivi e territoriali.Poi credo dipenda dal grado di timidezza del cane,e da quanto è sicuro di se.Alcuni addestratori,chiedo conferma a Davide,dicono che per aumentare la sicurezza di un cane,non gli va inibito il morso,faccio l'esempio del salsicciotto:va evitato di strapparglielo dalla bocca ma bisogna convincerlo a mollarlo in altro modo.
Alla mia macchina non si puo' avvicinare nessunoena 1 braccio in meno,al cancello non si puo' avvicinare nessun individuo sospetto(pare lo sappiano!come fanno non si capisce...)
E sia Anyanka che Atrox abbaiano e attaccano eventualmente l'estraneo a comando,ma senza chissa' quale addestramento!anzi!Ce l'hanno innato.
questo cane mi piace sempre di più........mannaggia la distanza!!!

cmq anche i miei si comportano come sopra. Loro sono in casa e appena sentono qualcosa si precipitano in giardino e lo pattugliano tutto .....
con gli estranei inizialmente partono ringhiottando, se vedono che io sono tranquillo e li lascio entrare si calmano, ma se non ci fossi io li attaccherebbero...
per me sono ottimi cani da guardia (parlo per i miei...)
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote