View Single Post
Old 21-02-2007, 20:32   #25
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Anouk
E sia Anyanka che Atrox abbaiano e attaccano eventualmente l'estraneo a comando,ma senza chissa' quale addestramento!anzi!Ce l'hanno innato.
si ma vedi,un sacco di cani,anche sicuri(e credimi ho RIGHE nero su biancio di esperti che lo spiegano)fan i duri sul loro territorio e in più d'uno,per ovvi motivi,..tranne poi darsi una forte calmata da soli,in campo nuovo,e senza guinzaglio,sopratutto con un figurante di quelli determinati

..che è poi quello che spesso si fa nell'addestramento(anzi nelle prove ufficialmente si è sullo stesso campo in cui il cane si è addestrato.. e questo credimi vorrebbe dire taaaaaantooo "in meglio" per il soggetto sotto esame!)

un sacco di soggetti con figuranti di quelli determinati li ho visti passare da "leoni" ...a essere.....SFINGI tranquille 5 secondi dopo la prima prova "lanciata"e questo senza essere toccati minimamente,quando han visto che davanti a loro c'era un uomo IN FORMA CHE VEnIVA VERSO DI LORO...e non inddietreggiava

non parlo del clc,parlo in generale(poi ci son 2-3 razze che son campioni nel gioco di bluff + DI ALTRE....i molossoidi per dire fan meno figura con abbai e ringhiate ma per retaggio atavico qualcuno va diretto in presa sulla manica centrale e diretto e con bocca piena)

il fatto è che c'è molta gente che siccome il cane fa grr sulla ciotola,per dominanza "da cibo"pensa di avere un leone..poi alla prova dei fatti...e con addestratore che non si fa impensierire,la caduta!(in tutte le razze)

per il resto mi associo alla domanda di greta!
davide.c jest offline   Reply With Quote