Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Spero sia una presa per i fondelli.....
Ma come si fa solo a pensare ad un attimo ad una cosa così?
Un cane da UD in mano ad un bimbo?
E poi ci si lamenta se in tv si vedono certe cose?
Ma li vedete come vengono tenuti, pure per i clc, certi cani che sostengono prove, fanno agonismo etc? In kennel, alla larga da tutti. E se uno prova ad incrociare per sbaglio il loro sguardo ti ringhiano di brutto. Io a mio figlio manco morta gliene darei uno in mano.
Per me il clc non è un cane da guardia.
Non lo consiglierei mai per quello.
Perchè???
Perchè la sa fare troppo bene.
Se ti entrassero in giardino dei ladri, a differenza di tutte le altre razze (che sono nate per la guardia), una volta che l'intruso è entrato il clc non abbaia ma rimane silenzioso. E attacca direttamente alle spalle. A torta finita se succede qualche cosa non ci va di mezzo il ladro ma il cane.
Il clc non avverte.
Non deve essere questo il motivo di acquisto di un clc secondo me.
I miei dormono in casa, se entrasse qualcuno me ne accorgerei per la ronda avanti e indietro che fanno.
|
alt!
ho già detto che la guardia mi intessa relativamente, voglio un clc perchè mi piace e se fossi una persona superficiale lo avrei già preso a scatola chiusa!!!
siccome però voglio informarmi per benino allora sto qui, faccio domande,guardo i forum,leggo e mi faccio una cultura...
secondo, se tu i cani addestrati li tieni in gabbia per uscirli solo nei concorsi e nelle prove è un altro discorso...
terzo, non credo che quello che dicono in tv sia vero perchè prima si abituano i bambini ai cani e poi al limite li si fa avvicinare! è sbagliato pensare che "il bambino si è normalmente recato a casa della zia e l'enorme,cattivissimo pitbull/rottwailer/dobermann/clc/barboncino/beagle della casa gli ha mangiato una gamba SENZA MOTIVO!"
QUESTE SONO LE NOTIZIE DELLA TV, UN CINOFILO PER LO MENO DECENTE SA CHE SONO CA@@@@E BELLE E BUONE!
quarto, dubito che regalare un peluche ai bambini sia molto educativo...per quanto un peluche certo non morde!
quinto, la cugina di cui parlavo col pastore addestrato ha na bambina di 7 anni, ancora con tutti gli arti attaccati!
e dubito che la discussione stia diventando costruttiva, quindi credo che si stia montando una polemica inutile...