View Single Post
Old 22-02-2007, 18:07   #50
lupoululanelmiocielo
Junior Member

lupoululanelmiocielo's Avatar

Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo

Quote:
Originally Posted by m.greta
Un'altra antipatica osservazione
Io intorno a quell'età portavo a spasso ....la mia cockerina nel cortile e nelle vicinaze di casa (era campagna), mi seguiva anche senza guinzaglio e stava attenta alla strada, non si sarebbe mai allontanata troppo da me, gatti, cani o qualsiasi altra distrazione ci fosse.... però quale difesa poteva garantirmi?...con un calcio un'uomo l'avrebbe atterrata subito, nonostante il coraggio o la buona volontà di difendermi.
Secondo me è proprio difficile trovare unite in un cane le 2 caratteristiche che servirebbero nel tuo caso: un cane molto docile, che non scaraventi x terra il bimbo che lo tiene al guinzaglio xchè vede un gatto o un'altro cane, oppure che lo segua senza guinzaglio senza finire sotto un'auto, e al tempo stesso di taglia almeno media, coraggioso ecc., ecc., anche se non fosse addestrato, poi, i cani salvo eccezioni difendono sempre il padrone se avvertono il pericolo... ma secondo me il problema è conciliare la taglia con la gestibiltà (x strada) da parte di un bambino).
...ma cmq a 6 anni io non manderei in giro da solo un bimbo con o senza cane, salvo che nel cortile/giardino sotto casa... con quel che si sente...
..per il fatto di dargli da mangiare, se sono cresciuti insieme ed il cane viene abituato a fare il resta prima di avvicinarsi alla ciotola... bhè potrebbe dar da mangiare anche ad un clc!
piuttosto te la senti davvero davvero di predere dei lupi cecoslovacchi (parli al plurale!) ed in + anche un'altro cane... così tutti insieme ed in una botta sola?!?!???????
vuoi finire al manicomio!!!!
ottime osservazioni! non le trovo per niente antipatiche...
cmq se non mi sbaglio anche altre persone nel forum avevano già un cane e hanno preso 1-2 o 3 cani lupi cecoslovacchi...non ricordo...cmq probabilmente si tratterà di una coppia di lupi cecoslovacchi perchè per quello che ho sentito qui nel forum sarebbe la cosa migliore! ma ancora ci vuole tempo...
grazie mille!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote