View Single Post
Old 22-02-2007, 18:52   #54
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Ti racconto la mia esperienza, sperando di esserti utile: il ragazzo di mia figlia le regalò una bastardina dolcissima nel 2002(15kg. di coccole ora che è adulta). Dopo un anno(2003) è arrivato il primo clc, maschio cucciolotto di 57 gg. e fin qui tutto ok! i due hanno legato benissimo, giocavano, mangiavano, dormivano insieme, facevano scorribande in giro per la campagna (poi li ho dovuti limitare perchè i paesani, visto Wani che sembra un lupo, mi hanno minacciato di sparargli!!!!!! sic!). Nel 2004 è arrivata la 2° clc, Laguna. Con Wani nessun problema, ma la bastardina se l'è vista brutta due volte! Laguna l'ha aggredita di brutto e non c'è stato verso di tenerle insieme! La 3° clc, Eblis, è arrivata a gennaio 2006. E' stata durissima, col maschio tutto ok, ma Laguna stenta davvero ad accettarla. Se ci sono io ci prova, ma basta un NO secco e si ferma, quando non ci sono devo tenerle divise, perchè di Laguna NON mi fido! Tra Nina (la bastardina) e Eblis non c'è feeling, Nina è rimasta traumatizzata dalle aggressioni di Laguna e non ne vuol sapere di clc!!!!! Ma lei fa vita a parte e non dà problemi.
Altra osservazione: penso che tu ti sia informata su come vengono addestrati i cani da pet-therapy e che tipo di carattere debbano avere, idem dicasi per la difesa, sia personale che sportiva. I primi devono essere super-equilibrati, calmissimi, quasi indifferenti a tutto ciò che li circonda. I secondi super-reattivi, attentissimi ad ogni cosa/persona/rumore che gli stà attorno. Sono caratteristiche totalmente antitetiche e inconciliabili in un unico soggetto! Ma forse tu intendevi prendere due cani magari di razza diversa, uno da adibire ad una cosa e l'altro all'altra! O sbaglio????