Quote:
Originally Posted by fabryd
Ciao Greta... purtroppo credo che il richiamo, in questa razza, sia il problema di molti... anche io sono alla ricerca del "vaso di pandora" nella speranza di trovarne una efficace di soluzione! , [.....]
tant'è che poco tempo fa avevo anche pensato, prima che lo proibissero, al collare elettrico come rinforzo negativo per distoglierlo da quello che sta facendo ed attirare la sua attenzione su di me...
Sicuramente ora con questa affermazione mi attirerò gli strali del 99,9% dei frequentatori del forum perchè siamo tutti lobotomizzati dalle immagini di striscia la notizia di qualche tempo fa.... ma quello è un caso limite
|
...no figurati, nessun giudizio negativo, queste iene ti portano allo stremo, costringono a spremersi le meningi ed a pensare ad ogni possibile soluzione

, l'idea era venuta anche a me, anche se solo vaga, xchè non ne ho neppure mai visto uno. C'è anche il collare che spruzza sul muso a comando un'essenza fastidiosa alla citronella, ma chissà se per loro sarebbe un rinforzo negativo... o magari un simpatico giochetto?!!! magari bisognerebbe sostituire le ricariche con uno spray anestetico

!!!!!!!!!

...è che costa sui 200 euro e mi scoccerebbe un pò spenderli x nulla

.
Mi chiedo anche se tornare al campo di addestramento (interrotto a circa 7 mesi) potrebbe servire... anche se sono scettica (e mi stufavo anche parecchio!) xchè il richiamo in un campo recintato senza alcuna distrazione non è certo come il richiamo in mezzo alla campagna dove è ipereccitato x tutto ciò che lo circonda...