View Single Post
Old 25-02-2007, 02:06   #9
woland77
Gran figl de putt Member

...secondo me insieme a tutto ciò che ti hanno già consigliato, potresti provare ad adottare una nuova strategia nel quotidiano per consolidare la leadership...letti e divani andrebbero proibiti, i posti più alti sono sempre degli alpha, prima di farlo mangiare mangia tu, poi con calma dai a lui, anche se ti guarda modello accattone, quando lo vedi dopo un periodo di assenza, niente feste, non cagarlo neanche di striscio, quando poi ha finito di attirare l'attenzione lo chiami e gli fai tutte le coccole del caso...sono tutte cose scritte in libro(Ascolta il tuo cane), di cui si è anche discusso qui sul forum...io ho adottato questi accorgimenti sistematicamente fino al sesto mese circa e i risultati sembrano buoni anche se non saprei dire quanto sia merito di questi accorgimenti, quanto del carattere di Biork...ma anche ora, quando ha le giornate da pazzerellone, la sera per mangiare lo faccio penare, finchè si calma... e poi quando ha perso ogni fiducia nei suoi artifici per attirare l'attenzione...con calma mangia anche lui...il giorno dopo è sempre super obbediente ...e poi ho visto che segnali da cani fatti da noi uomini li recepiscono bene: quando Biork si frega qualcosa, e riesco ad acchiapparlo in genere non vuole lasciare il bottino, ma basta dirgli lascia e mostrargli i denti proprio di fronte agli occhi e molla all'istante...secondo me il carattere di Bless necessità un giretto di vite, qualche esercizio sul richiamo e niente di più...dai un bel bacione a quell'uragano!

Alessio Sister&Uma...Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote