View Single Post
Old 29-04-2004, 15:20   #7
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Per quello che ho letto dai vostri post, e per quella che è la mia esperienza, potrei riassumere col dire: tutto dipende da che tipo di vita vuoi condividere col tuo clc. Se vuoi fare una vita..."selvaggia", come fanno Enrica e Lasha, o se vuoi fare una vita...."umanizzata" come Massimo con Oliver, Lunatica e Alvin.
Personalmente condivido la scelta di Massimo, io con Wani VOGLIO poter andare OVUNQUE, senza temere che Wani possa spaventarsi o subire traumi, senza stressarmi al pensiero che la sua paura si trasformi in aggressività. Sono più che felice del fatto che il mio cane sia affettuoso e giocherellone con tutti, piuttosto che costringerlo alla museruola, altrimenti morde qualcuno. A settembre scorso ho portato Wani a una esposizione locale e il giudice esaminando il carattere di due clc che stava esaminando disse: "Ricordatevi che è meglio un cane che dentro al bar salta sui tavolini perchè vuol giocare, piuttosto che un cane che li rovescia perchè ci si vuol nascondere sotto!". Sono pienamente d'accordo con questo concetto! Ma ripeto, Angela, sei tu che devi decidere che vita vuoi condividere con RajKa.
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote