View Single Post
Old 25-02-2007, 16:26   #12
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by woland
...secondo me insieme a tutto ciò che ti hanno già consigliato, potresti provare ad adottare una nuova strategia nel quotidiano per consolidare la leadership...letti e divani andrebbero proibiti, i posti più alti sono sempre degli alpha, prima di farlo mangiare mangia tu, poi con calma dai a lui, anche se ti guarda modello accattone, quando lo vedi dopo un periodo di assenza, niente feste, non cagarlo neanche di striscio, quando poi ha finito di attirare l'attenzione lo chiami e gli fai tutte le coccole del caso...sono tutte cose scritte in libro(Ascolta il tuo cane), di cui si è anche discusso qui sul forum...io ho adottato questi accorgimenti sistematicamente fino al sesto mese circa e i risultati sembrano buoni anche se non saprei dire quanto sia merito di questi accorgimenti, quanto del carattere di Biork...ma anche ora, quando ha le giornate da pazzerellone, la sera per mangiare lo faccio penare, finchè si calma... e poi quando ha perso ogni fiducia nei suoi artifici per attirare l'attenzione...con calma mangia anche lui...il giorno dopo è sempre super obbediente ...e poi ho visto che segnali da cani fatti da noi uomini li recepiscono bene: quando Biork si frega qualcosa, e riesco ad acchiapparlo in genere non vuole lasciare il bottino, ma basta dirgli lascia e mostrargli i denti proprio di fronte agli occhi e molla all'istante...secondo me il carattere di Bless necessità un giretto di vite, qualche esercizio sul richiamo e niente di più...dai un bel bacione a quell'uragano!

Alessio Sister&Uma...Biork
In effetti le poche volte che x punizione (aveva combinato qualcosa) sono riuscita ad ignorarlo x un'intera giornata (e ad imporre lo stesso comportamento ai miei familiari) era così sconcertato ed attento ad ogni mia mossa! sembrava il tipico "cagnolino che pende dalle labbra del padrone"!!!!!!
però ci vuole proprio parecchio autocontrollo...
ma quando la sera è venuto mogio mogio a leccarmi la mano guardandomi con gli occhi corrucciati non ho resistito + e lui s'è abbandonato con un sospiro da vero attore tra le mie braccia!!!!!!!!!
ci riuscirò?????????
mi dici in quale topic avete discusso del libro che hai citato?
p.s.
sul letto non l'ho mai abituato a salire, ma sul divano... bhè ci dorme anche, ha proprio il suo lato, che è praticamente la sua cuccia... c'è sempre stato fin dai primi tempi... come faccio a vietarglielo improvvisamente... credo che sarebbe incoerente e non lo accetterebbe proprio. Forse dovrei ricomprare una brandina (l'ha distrutta) e farcelo stare almeno quando noi siamo sul divano?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote