Thread: pelo rovinato
View Single Post
Old 25-02-2007, 19:06   #14
lupoululanelmiocielo
Junior Member

lupoululanelmiocielo's Avatar

Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo

Quote:
Originally Posted by volpe
Anch'io ho usato, all'inizio il collare a strozzo con Wani, nonostante mi seguisse un istruttore il pelo era sempre rovinatissimo, specialmente nel punto in cui l'anello passava nella catena! Ho risolto.....cambiando tipo di addestramento e di collare!!! ora uso la pettorina e i cani tirano anche di meno, perchè si sentono più liberi! Solo la cucciola (ha 15 mesi anche Eblis, un concentrato di esuberanza e curiosità!) mi dà ancora problemi. La soluzione è il gentle-leader (la cavezzina). Non le fa nessun male, nè le crea danni e se tira basta una leggera tensione del guinzaglio per costringerla a guardarmi, così richiamo la sua attenzione (bocconcino) e si ferma!
(Ciao Vale! Ma allora ci sei!!!!)
Per Giada: Hai provato con un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo nella pappa 2-3 volte a settimana? Ci sono anche delle pastigliette, sempre di olio di fegato, che si danno ai bimbi, e che forse prende più volentieri. Io ai miei ne dò per un mesetto in corrispondenza ai periodi di muta ed aiuta molto! Prova!
non sono d'accordo...la pettorina può essere un ottimo metodo per non rovinare il pelo (e per evitare collassi tracheali ) ma devo dissentire sul "tirano meno"...a me non sembra proprio...anzi, mi sembra che i cani si sentano autorizzati a tirare perchè la posizione glielo permette (cinghie sul petto e sulle spalle, ideali per tirare...) a meno che si tratti di cani adulti e già abbastanza abituati al "piede"...ma non mi azzarerei mai a crescere un cucciolo con la pettorina! mi ritroverei a terra al primo gatto!

per quanto riguarda il pelo si parla molto anche dei semi di girasole e dell'olio d'oliva! io per gli husky ho sempre usato il metodo del bagno! aiuta incredibilmente la muta e ne faccio uno all'inizio e uno in mezzo spazzolando bene e massaggiando! sotto il cane si forma una moquette di pelo spettacolare!!!

Attento...io mordo!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote