Quote:
Originally Posted by volpe
Quote:
Originally Posted by lupoululanelmiocielo
non sono d'accordo...la pettorina può essere un ottimo metodo per non rovinare il pelo (e per evitare collassi tracheali  ) ma devo dissentire sul "tirano meno"...a me non sembra proprio...anzi, mi sembra che i cani si sentano autorizzati a tirare perchè la posizione glielo permette (cinghie sul petto e sulle spalle, ideali per tirare...) a meno che si tratti di cani adulti e già abbastanza abituati al "piede"...ma non mi azzarerei mai a crescere un cucciolo con la pettorina! mi ritroverei a terra al primo gatto!
|
 E' quello che ho sempre sostenuto anch'io! Mi hanno fatto ricredere i fatti! Il cucciolo è sempre un minimo timoroso, specialmente fuori dal suo territorio. Se si sente...libero, tende a starti più vicino....e il gioco è fatto! Detto così dice poco, ovvio, ma con i dovuti accorgimenti e le giuste strategie addestrative si ottengono ottimi risultati! (Non mi riesce, in questo momento di sintetizzare tutto il discorso in un post!) In pratica, lo abitui a starti vicino utilizzando l'attenzione che il piccolo mette su di te unito a premi costanti.
Non so se mi sono capita  (non credo!  avessi parlato cinese!  )
|
devo dire che nela mia modesta esperienza invece la pettorina mi ha procurato molti problemi...soprattutto con i cuccioloni!zen stava x avere un collasso tracheale e per forza mi sono dovuta adattare alla pettorina ma lui non da problemi perchè cammina per bene anche senza guinzaglio
invece Remì un cucciolone di 10 mesi mi ha buttato a terra x un gatto...
tuttavia devo dire che potrebbe essere interessante valutare la cosa su cuccioli molto piccoli alle loro prime uscite perchè in effetti potrebbe essere meno fastidiosa di un collarino e dare più sicurezza... dovrò provare!
a proposito ma queste cavezzine di cui si parla tanto...funzionano???