View Single Post
Old 25-02-2007, 21:06   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

A differenza di tanti CLC le mie non saltano le recinzioni, non tentano di scappare nemmeno col cancello aperto, a volte fanno la guardia anche mentre si aprono i cancelli automatici trotterellando nel perimetro ma non si azzardano ad uscire perché le poche volte che ci hanno provato le ho sgridate e sono molto obbedienti entrambe. Ciò non toglie che non mi è piaciuto vederla fare quell'agguato con ringhio alla vicina.. l'ho sgridata e appena spenta la fotocamera ho finto di picchiarla (non li ho mai picchiati davvero, faccio solo il gesto col pugno chiuso per far capire che sono arrabbiata e non si fa) mentre la signora gentile mi diceva di lasciarla stare, che fa solo il suo dovere.. era la prima volta che vedevo la Petra far così con lei perché quella signora abita qui da poco tempo. Non credo che salterebbe mai, anzi credo che faccia solo scena perché c'è la rete in mezzo, ma non mi è piaciuto ugualmente, aveva l'atteggiamento tra il giocoso e l'aggressivo dei lupi che puntano una preda anziana e debole (o dei gatti che giocano col topo). Ora però sta sempre in casa se non ci sono io (e ne è felice, è un perfetto cane da appartamento, se non si va in giro preferisce starsene in "tana" a differenza degli altri) quindi spero non ci siano mai problemi..
elisa jest offline   Reply With Quote