View Single Post
Old 26-02-2007, 00:46   #18
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Quote:
Originally Posted by fabryd
Però, sempre dal mio punto di vista, proprio perchè è molto importante come prova trovo che non sia corretto dire "soprattutto al richiamo" perchè così mi sembra esattamente l'inverso, cioè che sia una provetta da niente. Ergo se torna al richiamo oserei dire abbiamo su di lui una leadership molto forte!?
Per cui quello che poi volevo dire prima è che se un cane tendenzialmente è molto dominante, il gap tra la nostra leadership e lui sarà necessariamente inferiore di quello con un cane non dominante, di conseguenza quando si trova ad essere libero tenderà più facilmente a far finta di non sentirci quando lo chiamiamo.
scusa Fabry ma non capisco cosa intendi
Hai ragione... mi son riletto un sacco di volte ma rileggendomi ora vedo che si capisce ancora meno della prima volta...
Intendevo dire: in una scala da 1 a 10 il richiamo quanto vale in fatto di difficoltà (= forte leadership)?
Io credo 8/9 ...
Siccome tu hai scritto "Quando avremo un rapporto di leadership con il cane lo avremo in qualsiasi momento ... sopratutto sul richiamo", con quel "soprattutto" sembrava che intendessi invece dire che il richiamo è la cosa più facile di tutto il resto, quindi che nella scala da 1 a 10 valga solo 3/4 ...

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Quote:
Originally Posted by fabryd
... quindi richiamo Oxy e dopo due richiami si decide a tornare da me... gli metto il guinzaglio e dopo aver fatto 20-30 metri, girata la curva del sentiero che ti vedo?! ... sulla destra, giù per la scarpata, c'era un gatto nero... ma che c@##o ci faceva lassù un gatto?! ... cmq fortuna che son riuscito a richiamarlo in tempo!
bene!
Diciamo solo "benino"...
Si è fermato e son riuscito a farlo tornare perchè il gatto lo aveva solo fiutato e non lo aveva ancora visto perchè più avanti il sentiero faceva una curva... se l'avesse anche visto dubito che l'epilogo sarebbe stato lo stesso...