Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
qua stiamo parlando di ipotesi e giudico assolutamente fuori luogo certi toni assunti nel forum. accetto ovviamente consigli ma non dati in modo tanto saccente e irruento...
quindi diamoci una calmata un po' tutti perchè non ci trovo niente di male a fare domande e proposte e a chiedere consigli con umiltà.
|
Nessunissimo male a porre domande, anzi!
Perdona se (parlo per me) sono partita in quarta, non era assolutamente mia intenzione essere saccente, ma sono stati altri sentimenti che mi hanno spinta a dare certe risposte, ma come ti potrai ben rendere conto con il passare del tempo come utente di questi forum, a volte capitano dei personaggi particolari. Non ti ho riconosciuta subito, ma immagino che tu non sia "quel" genere di persona.
Quando si ha spesso tra le mani situazioni difficili di clc in adozione, a volte tiri fuori i denti per paura, anche più del necessario.
Cmq valuta molto bene la situazione. Se io tornassi indietro, sicuramente la mia prima clc la prenderei quando il MIO cucciolo (Fede) ha 8/9 anni. Per evitare tante cose che a lui (che aveva 4 anni) non ha vissuto bene. Poi ogni clc è a se...
|
lo apprezzo molto ale...non sai quanto!
penso di essermi spiegata male, comunque mi rendo conto che fra clc e adozioni varie devi trovarti in parecchie situazioni poco piacevoli e capisco la reazione istintiva!

grazie del consiglio!