Pedigree e DNA
Ciao!
Manco dal forum da un po', e volevo porre un quesito.
Il mio lupastro, pampero, ha ormai quasi 13 mesi ed e' senza pedigree. Non ce l'ha perche' la mamma e' stata avvelenata quando aspettava la cucciolata e dato che non si sapeva se sarebbe nato qualche cucciolo non e' stata registrata la cucciolata. I suoi fratellini sono nati tutti morti tranne lui ed una sorellina, che e' morta poco dopo.. Poi onestamente il pedigree e' passato in secondo piano (sostanzialmente "chissene") ed e' scaduto il tempo per registrarlo (60 o 90gg? non ricordo).
Ad ogni modo, pampero sta crescendo bene, ha un carattere equilibrato (non sto qui a raccontare perche' lo credo, magari lo faccio in un altro post) per essere un clc e se continua cosi quando sara' adulto mi piacerebbe potergli far fare una "zompatina" con una lupessa con un carattere simile (se mai la trovero', e se qualcuno sara' interessato, ovvio). Pero' senza pedigree non si fa (ed e' giusto che sia cosi).
Quindi arriviamo alla questione. Mi e' stato riferito che si puo' fare il pedigree con l'analisi del DNA. Qualcuno di voi conosce la procedura esatta, i costi e eventuali laboratori specializzati in questo?
Grazie,
Andre
|