Per Zikika,
Rajka ha 15 mesi, ha fatto addestramento da prima che nascesse (non sono impazzita) nel senso che abbiamo, io e mio marito, frequentato i campi d'addestramento (senza cane) per essere pronti dopo....,in fondo siamo noi a dover essere addestrati.
Comunque la piccola ha fatto il suo primo corso di base a circa 3 mesi e mezzo, il 2 corso a 6 mei circa, il 3° corso, poichè i primi due non sono stati soddisfacenti (secondo noi) abbiamo deciso di farle fare agility, benissimo le prime 2 lezioni, percorreva gli ostacoli come se avesse fatto agility da sempre (compreso lo slalom), ma più ripeteva gli esercizi, più si annoiava e capitava che tra un ostacolo e l'altro andasse contro le persone ed era sempre da recuperare.
Insomma l'impegno c'è stato, e non solo per il fatto di averla iscritta ai vari corsi dei vari campi.
Probabilmente è successo qualcosa nel periodo di socializzazione come ipotizza Roberto di Villar Dora, oppure come dice Massussy devo imparare a rilassarmi ed essere più sbattipalle visto che il 90% dei clc si comportano allo stesso modo.
Che dire ancora?? sarà un problema d'età??
non del cane ma....del padrone.
Ancora grazie a tutti ciao Angela Michele Rajka
P.S. per Roberto di Newton, mi ha fatto molto piacere conoscere Pinuccia P.C. di Alba, una persona squisitissima e non ho abbandonato l'idea di frequentare quel campo, semplicemente non posso in questo momento in quanto ho una gamba ingessata dalla domenica di Pasqua.
|