Quote:
Originally Posted by volpe
Sì, sì!  Il concetto era chiarissimo e sono pienamente d'accordo con te! E' vero che anche tra gli umani il QI non è uguale per tutti  ! Ma cani stupidi nel senso umano della parola io non ne ho ancora trovati  . Sono dotati di caratteristiche diverse e di capacità di apprendimento diverse. La selezione operata dall'uomo in millenni (dal lupo a oggi) ha sviluppato doti e capacità diverse! Sai cosa credo che sia veramente difficile? La nostra capacità di comprendere il loro linguaggio, la nostra sensibilità di rispettare i loro tempi, la nostra abilità di trovare la chiave per dare loro gli imput giusti al momento giusto.  E' un limite umano, perchè loro sono perfettamente in grado di fare queste cose! 
|
tra le altre cose ho notato una cosa veramente fastidiosa a qualche dimostrazione di obbedience...
il conduttore dava un ordine il cane eseguiva, un altro ordine e il cane eseguiva, e così via...
mi sono chiesta come mai non un bocconcino o una carezza...mi è stato risposto che i cani del Corpo XXX e della Squadra YYY sono cani talmente intelligenti che eseguono gli ordini senza aspettarsi niente...
immagino i miei husky con questo tipo di addestramento... altro che obbedienza! un morso nei cXXXXXXi piuttosto!
si parlava di cani come degli automi! robot pelosi...mah!
chi fra gli esseri umani lavora senza stipendio?? chi è così STUPIDO??????