Thread: Curiosando..
View Single Post
Old 01-03-2007, 17:11   #33
lupoululanelmiocielo
Junior Member

lupoululanelmiocielo's Avatar

Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo

io penso che questo sia il forum sbagliato per discutere dell' intelligenza del cane (inteso come assoluto), perchè essendo un forum sul clc, quasi tutti i partecipanti ne possegono uno, molti non hanno altre razze, altri hanno avuto un clc come primo cane.

credo che siano veramente pochi quelli che hanno un altro cane con cui fare un raffronto, quindi la discussione cade perchè OVVIAMENTE ognuno pensa che il clc (nel caso specifico il PROPRIO clc) sia il cane più furbo, intelligente (nel senso che ognuno crede valido, poco importa), bello, meraviglioso, veloce, agile, e quant'altro...

e credo che siano veramente in pochi quelli interessati ad approfondire l'argomento "altre razze" in modo puramente costruttivo, tanto per imparare qualcosa in più...e questo mi dispiace perchè io in particolare sono qui proprio per IMPARARE umilmente qualcosa su una razza che non è la mia (siberian husky). mi rendo però conto che il mio è un atteggiamento raro, quindi qua possiamo discutere a vita su quanto è bello e intelligente il clc di Tizio o di Caio, ma non ha alcun senso se Tizio e Caio nn hanno mai avuto nessun altro cane per fare un confronto.
io la penso così.

Attento...io mordo!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote