View Single Post
Old 12-03-2007, 10:28   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by LOGAN
Giusto Ale, questa e' la prima strada. Ma altrettanto importante sarebbe, citando Massimo, avere un "proprietario sano e bonitato". Rinnovo il mio pensiero...peril saarlos almeno in Olanda che io sappia devi sottoporti ad un test, perche' non anche con il clc???

Emiliano
Mah, vedi Emiliano, sicuramente i proprietari andrebbero "scremati". E qui l'allevatore dovrebbe giocare un ruolo importante. Per quel che riguarda il test, secondo me chiunque vuol prendere un cane di qualsiasi razza dovrebbe sostenerlo. Ho visto un cocker tenere in pugno una famiglia intera. Non li faceva uscire dalla cucina....e loro a "pendere" da ciò che voleva stò cane. E si parla di un cocker...
Sicuramente una razza come quella del clc ne avrebbe ancor più bisogno, ma il senso principale è che, almeno in Italia, il senso cinofilo non esiste. Ma per ogni minima cosa. Guardiamo molto di più al denaro che non a queste cose. Guardiamo di più a produrre e vendere (dal cane al mondo che vi ruota attorno) e meno "all'uso" in se della cosa. La cultura e l'amore per gli animali dovrebbe essere alla base e conseguentemente a questo dovrebbe venire l'organizzazione per ciascuna razza sulle vendite, sulle informazioni e consigli, oltre che l'appoggio totale.
Solo utopia.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote