Quote:
Originally Posted by ambramacarthur
Ciao,
c'è da dire però che in Repubblica Ceca costano molto meno.
|
vero, contando poi che 500-600 è il prezzo che mettono a noi italiani....
ma.....secondo noi è da scemi guardare solo al prezzo per decidere di comprare un cane fuori...solo di viaggio ( o di trasporto, se vogliamo iniziare la nostra avventura con il cucciolo in maniera così scioccante per lui) il prezzo si allinea a quello italiano medio, inoltre per ovvi motivi non si dispone del pieno supporto di un allevatore a cui ci possiamo rivolgere personalmente per ogni dubbio.
comprare all' estero può avere un senso se ci piace particolarmente un esemplare o una particolare linea, ma deve essere fatto con un po di cervello e non solo con un occhio al risparmio...che è piuttosto fittizio.
noi abbiamo preso la piccola in polonia, da Margo....ma abbiamo chiesto il prezzo solo pochi giorni prima di partire, ed è stata una piacevole sorpresa...ma tra le spese di viaggio ( circa 600-700 euro) e un regalo per la nostra scrupolosa allevatrice, ecco il cucciolo volare ben sopra il prezzo medio italiano...
contando che Isabeau solo nei suoi primi 5 mesi di vita tra scarpe, occhiali e altre amenità si è
mangiata ben più del triplo suo valore iniziale, vediamo che il prezzo di acquisto è solo una goccia nel mare delle spese che faremo per un cane con una vita media abbastanza lunga ...
Quote:
, io infatti ho dovuto cambiare campo perchè il primo addestratore mi diceva che non dovevo aspettarmi molto dal mio cane perchè non era stato selezionato per il lavoro,
|
e questo può essere vero, se paragonato ad altre razze....
Quote:
in più l'addestratore aveva paura di Drago.....
|
ok hai fatto bene a cambiare....strano a dirsi anche a noi è capitata una cosa simile....