View Single Post
Old 15-03-2007, 20:02   #42
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentino
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Non è assolutamente mia intenzione di prendere per il .... nessuno,anche se quando vi "leggo" alterati, non nascondo che forse mi compiaccio un tantino(segno che sto toccando dei nervi scoperti)
Non sempre, nel senso che ad esempio per questo argomento ci sono persone a cui stà molto a cuore. Per cui si è sbattuta, ci ha creduto, ha speso denaro, energie, tempo...forse è anche per questo che ci trovi così...accorati.

Quote:
al punto "prova a riportarlo all'allevatore.......ecc..ecc" la mia era una domanda e non una affermazione, quindi avrebbe richiesto una risposta e non un'altra domanda.
Allora ti rispondo. Non trovo nessun motivo per cui una persona che ha magari un clc che è stato gestito male (e quindi è colpa sua) debba riportarlo indietro all'allevatore e per di più pretendere i soldi indietro. Nessun allevatore lo farebbe.
VUOI DIRE CHE SE UN CANE E' AGGRESSIVO, SIA COLPA DE PROPRIETARIO? CERTO! NESSUN CANE NASCE AGGRESSIVO AL 100%! BISOGNA SAPERLO GESTIRE/EDUCARE, SOCIALIZZARE E RISPETTARE! SE UN CANE ADULTO AGGREDSCE E' PERCHE' HA PAURA O PERCHE' RITIENE DI ESSERE IL CAPO-BRANCO, COSE CHE DEVONO ESSERE GESTITE FIN DA CUCCIOLO. CI SONO MOLTI SEGNALI CHE IL CANE DA' PRIMA DI ARRIVARE ALL'AGGRESSIONE, SE NON SI SANNO RICONOSCERE E "CURARE" L'AGGRESSIONE ARRIVA! MA TUTTA LA GESTIONE/EDUCAZIONE/COMPRENSIONE DEL CANE SONO RESPONSABILITA' DEL PROPRIETARIO, MICA DELL'ALLEVATORE!
Quote:
l'allevatore NON può scegliersi i clienti, ma guarderà sempre e soltanto al soldo.
Dipende da allevatore ad allevatore.... e cmq io personalmente ritengo che allevare non vuol dire per forza avere una super produzione. Allevare per me è una via di mezzo. Certo si devono vendere i cuccioli, ma anche dare una bella "scremata" ai futuri proprietari per me dovrebbe essere d'obbligo, un fatto di coscenza. Che va al di là del commercio.
ALLEVARE PER VENDERE I CUCCIOLI E' UN COMMERCIO.C'E' MODO E MODO DI COMMERCIARE!

Quote:
quoto : A parte il fatto che, pensandoci bene, non sarebbe nemmeno giusto. Che colpa ne ha l'allevatore?

questa è una bellissima domanda, non vi viene assolutamente in mente che sia una razza non indovinata e che considerarla cane sia assolutamente sbagliato, come credo che ne abbia dedotto anche il suo "inventore" credendo di fare un'operazione di grande utilità, invece si è rivelata un bluff? ovviamente eccezion fatta per quei soggetti che si comportano come cani e non come LUPI?
La razza era nata per uno scopo, quello di lavorare sul confine. Se l'esperimento per tale uso non è andato a buon fine è perchè è un cane-lupo che si attacca al suo alfa e solo a lui fa riferimento. In confine avevano bisogno di passarsi i cani e questo non era possibile. Inoltre ha una maturazione mentale tardiva e questo creava problemi. Almeno questo è quello che so io. Allora si è ritenuto cmq un cane valido per essere riconosciuto come razza. E' sicuramente un cane particolare, che va preso se viene capito.Secondo me non deve essere considerato cane, ma cane-lupo, e taler dovrebbe rimanere. Per tutti quelli che pensano di prendere un pt, (?)è meglio che lo lascino dove si trova. Ma se a te non piace e lo reputi un bluff...lascia stare, nessuno chiede di prenderne uno, è meglio.
SU QUESTO CI PUOI CREDERE.MENO MALE!!!!!
Quote:
non capisci i miei interventi e nemmeno dove voglia arrivare?
semplice: I LUPI NEL LORO AMBIENTE NATURALE, soddisfatto?
quoto:
Non abbiamo la pretesa che i nostri eventi vadano bene a tutti, non abbiamo la pretesa che le nostre idee le condividano tutti. Le domande e discussioni con pareri differenti sono sempre costruttive, questi interventi invece non capisco dove collocarli, oltretutto dopo il tuo post su altro 3D in cui dicevi che i cani in adozione erano cani "del cavolo" ....(o una cosa del genere).

i vostri interventi saranno sicuramente utili, ma non dipenderà da quello se un soggetto si comporterà meglio o peggio.
per il mio intervento nel precedente 3D era, se non si fosse capito, riferito ai soggetti aggressivi.
Nessuno ha la pretesa di avere la bacchetta magica, non sarà certo questo corso a fornirla...ma spero, ho la speranza che possa aiutare chi non vede certe cose o chi ha bisogno di suggerimenti di gestione. Tutto dipende poi da noi.
Giustissimo quando dici che i lupi devono rimanere nel loro ambiente naturale....ma in questo 3D stiamo parlando dei nostri cani-lupo, non te ne sei accorto?
Saluti
ME NE SONO ACCORTO! ME NE SONO ACCORTO!NON DIREI PROPRIO! NOI PARLIAMO DI CANI-LUPI E TU PARLI DI LUPI! DIREI CHE L'OGGETTO DELLA DISCUSSIONE E' UN PO' DIFFERENTE? O VUOI DIRE CHE SONO LA STESSA COSA? NO, PERCHE' SE PENSI CHE SONO LA STESSA COSA.....ALLORA HAI PROPRIO SBAGLIATO FORUM!!!!!