Quote:
Originally Posted by ste
.....per un cane di 15 mesi con un carattere forte è "normale"...
Scusa ma secondo me fare il pazzesco con il recinto di casa in mezzo ed il bravo per strada non è indice di carattere necessariamente "forte", secondo me è "fifa"...nel senso probabilmente se potesse veramente arrivarci dall'intruso non lo farebbe, vedrai che se crescendo prende sicurezza di sè si calma; si è mai preso con altri cani?Le ha sia date che prese?Se no ora è come un ragazzo che si sente grande e vorrebbe picchiarsi con tutti!
é un discorso lungo, ma per me l'ideale sarebbe piazzare fuori un maschio adulto che sai equilibrato e lasciar partire Argo con te che lo richiami, così impara che se fa il bullo poi deve far seguire i fatti, che se anche buscasse non muore nessuno, e che se non ti obbedisce poi se la vede da solo!
Ciao Stefano
|
.......mi "presti" il tuo maschio equilibrato? anch'io avrei bisogno di una "spolveratina" al mio adolescente scalmanato!!!
....siamo troppo protettivi con i nostri cani, io x prima

,
...e indubbiamente questo non può far bene al loro equilibrio...
ma credo sia una cosa generalizzata a tutti i proprietari anche di altre razze: non so se capita solo a me, ma quasi nessun proprietario di altri cani incontrati nel parco a passeggio lascia che il suo cane si avvicini almeno x annusarsi, poveracci! Ognuno x la sua strada come se avessimo dei leoni al guinzaglio.
ok che bless non è piccolino, ma almeno se sono femmine potrebbero farli socializzare!!!!!!!!!