View Single Post
Old 16-03-2007, 17:56   #26
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by ste
.....per un cane di 15 mesi con un carattere forte è "normale"...

Scusa ma secondo me fare il pazzesco con il recinto di casa in mezzo ed il bravo per strada non è indice di carattere necessariamente "forte", secondo me è "fifa"...nel senso probabilmente se potesse veramente arrivarci dall'intruso non lo farebbe, vedrai che se crescendo prende sicurezza di sè si calma; si è mai preso con altri cani?Le ha sia date che prese?Se no ora è come un ragazzo che si sente grande e vorrebbe picchiarsi con tutti!
é un discorso lungo, ma per me l'ideale sarebbe piazzare fuori un maschio adulto che sai equilibrato e lasciar partire Argo con te che lo richiami, così impara che se fa il bullo poi deve far seguire i fatti, che se anche buscasse non muore nessuno, e che se non ti obbedisce poi se la vede da solo!
Ciao Stefano
.......mi "presti" il tuo maschio equilibrato? anch'io avrei bisogno di una "spolveratina" al mio adolescente scalmanato!!!
....siamo troppo protettivi con i nostri cani, io x prima ,
...e indubbiamente questo non può far bene al loro equilibrio...
ma credo sia una cosa generalizzata a tutti i proprietari anche di altre razze: non so se capita solo a me, ma quasi nessun proprietario di altri cani incontrati nel parco a passeggio lascia che il suo cane si avvicini almeno x annusarsi, poveracci! Ognuno x la sua strada come se avessimo dei leoni al guinzaglio.
ok che bless non è piccolino, ma almeno se sono femmine potrebbero farli socializzare!!!!!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote