View Single Post
Old 19-03-2007, 18:43   #15
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
Volevo chiedervi visto che parlate anche di conoglio....che parti del coniglio date?
ho sempre sentito che il coniglio è pericoloso e per questo a Rey non l'ho mai dato, pero' ora vedo che voi lo date..quindi visto che Rey già mangia sia pollo che altro potrei darglielo?
Grazie
Ciao

Io gli prendo proprio il coniglio intero e lo taglio in due.. e glielo do tutto senza buttare nulla (cranio compreso). Pampero gradisce di piu' i pezzi con molto osso, quindi fa un po il difficile con le zampe che sono piu' piene di ciccina.. ma insistendo si mangia pure quelle

La cosa un po' piu' truculenta e' quando si mangia la testa (devi sentire il rumore :P) ma a parte l'impressione non ci sono controindicazioni di sorta.

Sono da evitare solo le ossa troppo grosse (nel coniglio non ce ne sono), quelle con troppa poca carne e quelle senza carne perche' c'e' piu' rischio che si scheggi o si rompa un dente mentre mastica. Sono anche da evitare i pezzi troppo piccoli rispetto alla dimensione del cane (es: colli di pollo staccati dal resto, oppure le quaglie.. non perche' abbiano ossa piccine, ma perche' sono piccole le quaglie) perche' se il cane non e' uno di quelli che masticano bene tutto c'e' il rischio che butti giu intero.

Quando introduci nella dieta qualcosa di nuovo comunque e' sempre buona norma stare superattenti (altrimenti solo attenti ) ed eventualmente tenere il pezzo di carne in mano per insegnare al tuo lupastro come lo deve mangiare (masticando l'osso, strappando la carne nei pezzi con molta ciccia)

Saluti al fratellastro
fizban jest offline   Reply With Quote